Sei in: Home > OFFERTA FORMATIVA > VIAGGI E VISITE GUIDATE

Per tutte le foto delle visite guidate e viaggi d'istruzione  puoi consultare il Link:

Nel corso dell’anno saranno effettuate visite guidate in orario scolastico e viaggi d’Istruzione della durata di uno e più giorni. La spesa di tali iniziative sarà a totale carico delle famiglie degli alunni. Le gite e i viaggi possono durare uno o più giorni: sono deliberati dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, rispettando i criteri forniti dal Consiglio di Istituto stesso. Le visite di istruzione si svolgono durante l’orario scolastico e vengono deliberate dai consigli di classe, interclasse o intersezione. Esse costituiscono un importante strumento per una efficace conoscenza, sperimentazione od integrazione degli argomenti affrontati nel programma.

FINALITA':

- Stimolare interessi e curiosità

- Far scoprire il patrimonio naturale e artistico delle località oggetto della visita

- Arricchire il bagaglio di esperienze e conoscenze

- Favorire la socializzazione e la costruzione di relazioni costruttive.

Per il corrente anno scolastico sono state approvate le seguenti visite di istruzione: