BACHECA PROGETTI/INIZIATIVE CON IL COMUNE DI
 SANTA MARIA CAPUA VETERE

Comune di Santa Maria Capua Vetere (CE)
EDUCAZIONE STRADALE A SCUOLA
a cura del Comando Polizia Municipale

Sabato 20 ottobre 2018 ore 9:30-10:30

COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

"ECOMOBILE"

Via Lussemburgo (C1 Nord):
Sabato 20 ottobre 2018
Da lunedì 22 a venerdì 26 ottobre 2018

L'EcoMobile sarà a disposizione dei residenti dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

FESTA DELL'ALBERO - 20 Novembre 2017

Anche quest'anno il Comune di Santa Maria Capua Vetere intende partecipare all'evento mediante alcuni interventi simbolici di piantumazione nelle scuole cittadine.
La Festa dell'Albero, da generazioni, sarà celebrata con diverse iniziative di piantumazione di giovani alberi in zone degradate, nei parchi cittadini e nei cortili delle scuole; grazie a questi interventi tali luoghi ne guadagneranno in termini di vivibilità e di bellezza.
Gli alberi, preziosi doni della natura, ci proteggono dalle varie forme di inquinamento atmosferico ed acustico, abbelliscono i nostri paesaggi, ci regalano frutti, ombra e legno, la loro presenza contribuisce a mitigare gli effetti dei mutamenti climatici, e ogni giorno, ci tutelano dall'incessante avanzata del cemento; per tutte queste importanti motivazioni è necessario tutelarli e promuovere iniziative per aumentarne la presenza ed educarne al rispetto.

Di seguito i dettagli relativi alla fase organizzativa:

In data 20.11.2017 si procederà alla consegna simbolica di alcune specie arbustive - n. 2 Lecci (appartenente alla famiglia: Fagaceae; Genere: Quercus ilex) - presso il plesso scolastico:

I.A.C. "Raffaele Uccella"  (ore 11.30)

La piantumazione avverrà ad opera degli alunni sotto la guida degli insegnanti.

Clicca sopra per ingrandire
Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, l'associazione "FARE AMBIENTE", le associazioni cittadine, insieme alle scuole del territorio presentano presso la Villa Comunale

L'ECO-VILLAGGIO DI NATALE

VENERDI' 22 DICEMBRE 2017 ORE 10:00