BACHECA PROGETTO UNICEF "VERSO UNA SCUOLA AMICA"

Referenti UNICEF:  Ins. Cembalo Vincenza - Prof.ssa Papale Assunta

OPUSCOLO UNICEF "I DIRITTI DEI BAMBINI
Classe 3^B - Ins. Antonucci Maria
A.S. 2017-2018

Si riporta di seguito l'opuscolo scritto e disegnato dai bambini della Classe 3^B della Scuola Primaria.
Per visualizzare e scaricare l'opuscolo vai al seguente Link:

CALENDARIO UNICEF 2018

Si riporta di seguito il calendario disegnato dai bambini della Scuola Primaria (Classi 3^A, 3^B, 3^C)
Per visualizzare e scaricare il calendario vai al seguente Link:

SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

Riconoscimento del MIUR e del Comitato Italiano per l'UNICEF all' Istituto Comprensivo "R. UCCELLA" per il lavoro svolto nella promozione e nell'attuazione della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

21 aprile 2018

"ORCHIDEA UNICEF 2018"

Per ogni bambino sperduto...con l'Orchidea UNICEF fai rifiorire la vita!

Il 21 e 22 aprile 2018, il Comitato Italiano per l'UNICEF tornerà in piazza con l'iniziativa "Orchidea 2018".
La scuola "R. Uccella" ha aderito all'iniziativa ed ogni classe ha adottato una piantina.
I fondi raccolti dalle insegnanti Vincenza Cembalo e Assunta Papale, referenti UNICEF dell'Istituto, saranno destinati ai minori stranieri non accompagnati, che arrivano da soli, in fuga nel nostro Paese.
Anche questa volta l' I.A.C. "R. Uccella" ha risposto " SI ".

Clicca per ingrandire la foto

16 novembre 2017

SETTIMANA DEL DIRITTO

Dal 20 novembre al 25 novembre 2017

Si comunica che , in occasione della "Settimana del diritto”  dell’UNICEF, il nostro Istituto si dedicherà ai diritti dei bambini, con una serie di attività di seguito illustrate nella locandina allegata.

DIRITTO A VIVERE IN UN AMBIENTE SANO.
GIORNATA DELL'ALBERO 2017
Giornata di sorrisi ed emozioni all'Istituto Uccella, con gli alunni della primaria in prima linea e poi quelli della secondaria di primo grado,  per la cerimonia inaugurale dellaSETTIMANA DEL DIRITTO, in particolare il "Diritto a vivere in un ambiente sano" in concomitanza con la "Festa dell'albero 2017". Con i saluti della Dirigente Scolastica Prof.ssa Silvana Valletta e la presenza dell'assessore al verde pubblico Virgilio Di Monaco, la consigliera comunale Edda De Iasio, i referenti dell'UNICEF Ins. Vincenza Cembalo e Prof.ssa Assunta Papale, il referente all'ambiente Prof. Giovanni Pastore e la referente alla legalità Prof.ssa M. Carmela Sodano.

Alcune foto della manifestazione:

Clicca per ingrandire la foto

Per tutte le altre foto vai al link         FOTO EVENTI